Una media di 116 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
N/A
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
13.689
01.03.2024 di Joe75
Pneumatico provato in tutte le salse da alcuni anni, sia in 91 V che in 94 H. E' una gomma piu' che buona sia su bagnato che asciutto e mantiene la sua efficienza anche dopo svariate decine di migliaia di km e diversi anni. Se si controlla la pressione e non si maltrattano, se ne riescono a fare anche piu' di 50mila, almeno con la mia berlina. Hanno un threadwear di 380.
Note: le non rinforzate (indice di carico 91) hanno una spalla molto morbida e ne ho già fatte fuori un paio sui bordi dei marciapiedi scheggiati, anche perchè manca il bordino (ZR). Molto piu' resistenti le 94, infatti prendo sempre quelle, con codice velocità H. Sono anche molto piu' direzionali e durano di piu'. Consiglio infatti queste. Poi se uno vuole strafare prende le 94V, ma costano di piu'.
Come consumo di benzina non c'è male, non vedo anomalìe. Diventano un pochino rumorose con gli anni e tendono a consumarsi un po' sui lati rispetto ad altre gomme dal consumo piu' uniforme, pur rimanendo sempre nei limiti di legge e durando parecchio.
Conclusione, finchè dura il modello prendo sempre queste. Non aspettatevi il marchio premium che costa il doppio, ma secondo me queste sono tra le migliori intermedie sul mercato, rapporto qualità/prezzo/durata. E ho quasi un milione di km sulle spalle. Guida rarissimamente sportiva, normale guida mista, città disastrata, a volte sterrato/disconnesso/stradina, anche autostrada ma senza mai cinghialare.
14.10.2020 di gio
Gomme che costano poco, le ho prese perchè sul bagnato vanno molto bene. Sull' asciutto bene o male sulla mia auto con motore 1.4 vanno tutte bene. I difetti secondo me sono le spalle troppo morbide che penalizzano i consumi e l'usura ma migliorano il confort di marcia. Mi aspetto una durata di 40mila km. Probabilmente le ricomprero' ma perchè, ripeto, queste gomme economiche fanno la differenza sul bagnato. Su asciutto vanno tutte bene...
12.03.2020 di Francesco
Molto bene. Ottime gomme
13.02.2020 di Yuri
Ottime gomme
Rapporto qualità-prezzo ok
Visualizza più recensioni