Attenzione:
Nota bene: le gomme sono sono consegnate senza cerchioni (Il cerchio nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
PirelliScorpion Verde 255/45 R20 101W MO
Pirelli -
Pneumatico prodotto in Italia, prodotto di qualità nel segmento di prezzo elevato, pubblicizzato con lo slogan: i piedi della vostra autovettura.
DAI VITA ALLA TUA LIBERTÀ - 0% FUORI STRADA - 100% STRADA
Il pneumatico sviluppato specificatamente per crossovers e suv. Ottima aderenza e frenata su bagnato abbinata a stabilità anche per i grandi SUV. Innovativo, prestazionale ed ecologico, è il primo pneumatico specifico per SUV e Crossover della linea “Green Performance” rispettosa dell’ambiente. Comfort, tenuta su bagnato, eco compatibilità. L’innovativo SCORPION VERDE™ soddisfa gli automobilisti esigenti e sensibili alle tematiche ambientali.
ENERGY™ EFFICIENT: Riduce il consumo di carburante e le emissioni di CO2
ARIA PULITA: È prodotto con materiali eco-compatibili che minimizzano l’impatto ambientale sia in fase di produzione che nel corso della vita del pneumatico
ELEVATO CHILOMETRAGGIO: Maggior durata del pneumatico a parità di sicurezza
BASSA RUMOROSITÀ: Anticipa le normative del 2012 in materia di riduzione dell’inquinamento acustico
Principali omologazioni: Volkswagen.
Etichetta UEHighlights - Scorpion Verde
B
Contribuiscono a risparmiare carburante per tutta la loro durata
B
Buone caratteristiche di frenata e sul bagnato, sicurezza in caso di pioggia
71dB
Livello di rumorosità insignificante, rumore di rotolamento nella media
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012. Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).
Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm. . Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.
Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a. I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.
Business Reviews
Modello::Scorpion Verde
Data del test
Testato da
Dimensioni pneumatico di prova
Risultato del test
Valutazione
Sigillo di collaudo
03/2017
TCS - Technik, Umwelt und Wirtschaft
255/45 R20 101W MO
Satisfactory + Ottimo per usura. + Buono su asciutto. + Buono per consumo di carburante. Lievi debolezze su bagnato.
02/2012
TCS - Technik, Umwelt und Wirtschaft
255/45 R20 101W MO
Recommendable Pneumatico molto equilibrato Buono in tutte le discipline relative alla sicurezza
Recensioni dei clienti SCORPION VERDE
Una media di 230 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
12.027
18.03.2020 di MICHELE FECCI Pneumatici improponibili dopo 1 mese vibravano da paura rendendo l’auto inguidabile. Ho speso 300 euro di equilibrature convergenze e alla fine le ho buttate dopo 5000 km . Un solo aggettivo SCANDALOSE
17.01.2020 di Nevio Generalmente circolo in campagna,strade secondarie e principali,evito se possibile le autostrade svizzere,in 15 mesi ho percorso 11207 km,nei mesi invernali naturalmente ho sostituito le Pirelli estive con le Good Year invernali (novembre marzo)sono abbastanza soddisfatto delle gomme Pirelli,ho notato delle differenze di tenuta sul bagnato,questo si verifica sopratutto in curva,quindi prudenza affrontando strade ricche di curve,frenando sul bagnato quindi consiglio prudenza.Mazda Tribute anno 2005 con 150000 km.Ciao a tutti Nevio
09.01.2019 di Leonardo Pneumatici Pirelli Sc.Verde acquistati di nuovo un nuovo treno, mi sono trovato benissimo, lo consiglio è pneumatico sicuro anche sul bagnato.
12.09.2014 di Andrea Gomma veramente fantastica. Dalle specifiche mi aspettavo molto più rumore invece considerando la mole della macchina è quasi nullo, si sente veramente pochissimo. Gomma Consigliatissima per chi deve macinare chilometri su qualsiasi tipo di terreno. Usate anche in Fuoristrada leggero ed hanno una ottima tenuta anche su brecciolino, terra, erba e palta. CONSIGLIATISSIME!!!!!!!