Il pneumatico quattro stagioni Quattro stagioni – un unico modello di battistrada versatile
SPORTIVO. FORTE. SICURO!
Il pneumatico quattro stagioni moderno per veicoli da città nel segmento delle compatte di medie dimensioni. Che tu sia su strade asciutte o su percorsi coperti di neve, FourTech ti conquisterà con la sua sicurezza superiore in qualsiasi periodo dell’anno.
Caratteristiche tecniche
Tenuta perfetta e spazi di frenata brevi. Gli stabili tasselli longitudinali della spalla forniscono un trasferimento ottimizzato dell’aderenza e del potere frenante. Questo assicura spazi di frenata brevi su strade asciutte.
Efficiente canalizzazione dell’acqua che protegge dall’aquaplaning. Le ampie scanalature trasversali lungo la circonferenza del pneumatico sono ottimizzate per un’efficiente canalizzazione dell’acqua. Questo consente una migliore protezione dall’aquaplaning, incrementando così la sicurezza in condizioni di bagnato.
Sicurezza superiore sulla neve. La tecnologia ottimizzata delle lamelle al centro del battistrada fornisce maggiore superficie di adesione e grande flessibilità. Questo assicura una frenatura adeguata e una migliore trazione sulla neve.
Etichetta UEHighlights - FourTech
F
Riduzione dei consumi possibili a seconda del comportamento di guida
C
Spazi di frenata ridotti e maggior grip sulle strade bagnate
71dB
Al di sotto del valore limite UE per il rumore degli pneumatici
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012. Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).
Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm. . Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.
Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a. I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.
Recensioni dei clienti FourTech
Una media di 137 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
6.816
20.03.2021 di Pierluigi Pneumatico solo un po' rumoroso dico un po' perche anche l'asfalto nell'interland di milano fa la sua parte,tenuta sul bagnato buona merito delle grandi scanalature che scaricando molta acqua tengono il battistrada sempre in aderenza,anche sull'ascitto non ci sono problemi,poca neve quest'anno ma nelle uniche due occasioni in cui l'auto ha affrontato le strada innevata è andata bene il pneumatico ha sempre scaricato bene la neve con una buona impronta sulla stessa quindi nessuna difficolta ,buona la frenata in qualsiasi occasione.
La macchina è vecchia ma anche con questi pneumatici nuovi e la guida un po' dinamica 15 km litro.
Quindi consigliati ,buon rapporto qualità prezzo,impeccabile il servizio di gommadiretto consegnati al gommista
20.08.2020 di Andrea Lopez Sensazione di confort, buona tenuta di strada anche in autostrada
26.07.2019 di manuel rapporto qualità prezzo eccezionale. non sono rumorosi, otta tenuta, anche in curva, ottimo comfort, non li ho anoxra provati sulla neve, ma sul bagnato mi sono trovato molto bene
20.06.2019 di Quirini Fabrizio Il pneumatico mi sembra di buona fattura, risponde bene in ogni circostanza, visto che il mio genre di guida è abbastanza sportivo.