Nota bene:
i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
BridgestoneBlizzak LM 001 205/60 R17 93H *
Bridgestone -
AZIENDA LEADER NEL SETTORE DEL PNEUMATICO, PARTNER MONDIALE DEI GIOCHI OLIMPICI, OPERANTE SUL MERCATO CON PRODOTTI PREMIUM DI ALTA QUALITA’
Gli inverni non sono più come una volta! Per questo Bridgestone ha adattato i propri pneumatici invernali.
OTTIME PRESTAZIONI DI MANEGGEVOLEZZA E FRENATA SULLA NEVE L'applicazione degli intagli ''Full 3D'' e il nuovo disegno del profilo bilanciano la rigidità degli elementi senza ridurre la flessibilità degli intagli. Gli incavi trasversali di ampia dimensione permettono di compattare maggiormente la neve all'interno dell'impronta per una maggiore trazione sulle superfici nevose.
STRAORDINARIA MANNEGGEVOLEZZA, STABILITÀ E CONTROLLO SUR BAGNATO I raccordi ad angolo arrotondato migliorano il drenaggio di acqua e fanghiglia. Gli incavi a forma di corno scaricano velocemente l’acqua dall’area di contatto contribuendo a migliorare l'aderenza alla strada e il controllo di guida.
MASSIMA RESISTENZA ALL'USURA E PRESTAZIONI DI LUNGA DURATA I polimeri NanoPro-Tech™ permettono una distribuzione ottimale della silice garantendo una mescola flessibile anche nelle difficili condizioni invernali e mantenendo la massima aderenza alla strada in un più ampio spettro di temperature.
Etichetta UEIn evidenza nella dimensione selezionata - Blizzak LM 001
C
Potenziale di risparmio grazie al ridotto consumo di carburante
B
Ottimo grip e comportamento di frenata su strade bagnate
72dB
Livello di rumorosità insignificante, rumore di rotolamento nella media
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.
Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.
Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm
I criteri e le classi di valutazione in sintesi
efficienza del carburante
Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).
Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore. (Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea * se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)
Nota bene: Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.
aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).
Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).* *Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV
Nota bene: La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.
Rumore di rotolamento esterno
Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.
A Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016. B La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016. C La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.
Business Reviews
Modello::Blizzak LM 001
Data del test
Testato da
Dimensioni pneumatico di prova
Risultato del test
Valutazione
Sigillo di collaudo
09/2015
TCS - Technik, Umwelt und Wirtschaft
205/60 R17 93H *
Satisfactory Vantaggi: Buono sullasciutto. Buono sul bagnato e su neve. Buono per consumo di carburante e usura. Svantaggi: Qualche debolezza su ghiacci.
Recensioni dei clienti BlizzakLM001
Una media di 321 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
10.162
06.05.2021 di Calogero Guida soprattutto in città ottima affidabilità qualità e sicurezza ricomprerei gli stessi anche in futuro
29.04.2021 di Gian Ottima tenuta di strada e stabilità. Leggermente più rumorosi degli pneumatici estivi ma nulla di fastidioso. Estrema sensazione di sicurezza in ogni occasione. Putroppo non ancora provati su neve per via del Lockdown
26.03.2021 di Tommaso Cavani Gli pneumatici sono molto equilibrati, adatti per chi come me vive in zone con inverni piovosi, con temperature fredde ma non estreme e neve occasionale. Su fondo asciutto e bagnato si comportano in maniera eccellente, ho avuto modo di provarli anche su fondo innevato ed hanno mantenuto una buonissima aderenza. L'unico difetto è la sofferenza al caldo; quando la temperatura si aggira attorno ai 15° o supera questo valore è bene avere una andatura cauta, con una guida dinamica lo pneumatico perde aderenza nelle curve strette affrontate in modo allegro, cosa che non succede con temperature anche molto più basse.
23.05.2020 di Andrea Sono rimasto contento e se dovessi consigliare lo farei, consegna rapida e nei termi stabiliti prezzo qualità ottimo
Altissima qualità, sicurezza, sostenibilità e innovazione: questi i tratti distintivi di
Bridgestone, leader mondiale nel settore pneumatici e gomma.
L’impresa produce pneumatici di fascia premium per autovetture, SUV/4x4,
veicoli di trasporto, camion, autobus, motocicli, macchine edili e agricole. Per realizzare prodotti più sicuri e
tecnologicamente innovativi, Bridgestone conduce attività di ricerca e sviluppo in tutti i settori.
Bridgestone annovera fra i suoi principali successi lo sviluppo della tecnologia
Run Flat e gli pneumatici DriveGuard. In caso di foratura, questo tipo di pneumatici consente al conducente
di mantenere il controllo del veicolo e di proseguire il viaggio indisturbato per un massimo di 80 km e con
una velocità fino a 80 km/h. DriveGuard può essere utilizzato su quasi tutte le autovetture dotate del sistema
di monitoraggio della pressione degli pneumatici (RDKS). Qui potete vedere lo spot ufficiale di Bridgestone
DriveGuard:
Sostenibilità: Ambiente e impegno
Bridgestone eccelle non solo in sicurezza, ma anche dal punto di vista della
sostenibilità. Nel 2015, Bridgestone è stata la prima azienda a realizzare uno pneumatico per autovetture
composto in gomma naturale estratta dalla pianta di guayule. Bridgestone si è posta l’obiettivo di produrre
tutti i suoi pneumatici esclusivamente da materie prime sostenibili entro il 2050. In qualità di leader di
mercato e produttore di pneumatici più sostenibile, Bridgestone figura nell’indice di sostenibilità del Dow
Jones.
Per Bridgestone l’impegno è una cosa seria: Bridgestone è protagonista
soprattutto negli sport invernali. Con la sponsorizzazione dell’Audi FIS Ski World Cup, Bridgestone si
propone di sensibilizzare gli automobilisti sull’importanza degli pneumatici invernali, l’unico sistema di
sicurezza della vettura che entra effettivamente a contatto con la strada. Il 2017 vede già la settima
partecipazione consecutiva di Bridgestone all’Audi FIS Ski World Cup in qualità di sponsor.
Bridgestone possiede 171 stabilimenti produttivi in 28 paesi, commercializza i
propri prodotti in più di 150 paesi e impiega 144.000 dipendenti.
*I prezzi di listino, se disponibili, forniscono una base netta per il calcolo dei prezzi di vendita tra i produttori di pneumatici e i loro distributori. In nessun caso si tratta di prezzi di vendita pagati o pagati abitualmente.
**I prezzi si applicano (salvo diversa indicazione) per articolo e includono IVA e costi di spedizione entro Italia ma più tasse ECO.